Top

Testimonianze

Home » Testimonianze
studio pepe
STUDIO PEPE
Raffaele Pepe

Vivere esercitando la professione per cui ho studiato è stato da sempre il mio principale obiettivo, ma ci ho messo un po’ prima di poterlo realizzare e prima di entrare in contatto con Contributi Pmi. L’azienda mi ha aiutato a realizzare il mio obiettivo e grazie ad un finanziamento a fondo perduto nazionale per l’imprenditoria giovanile. Grazie alla somma acquisita sono riuscito ad acquistare tutte le attrezzature indispensabili per la mia professione da geometra e sono riuscito ad arredare il mio studio personale a Cava dei Tirreni, dove tutti i giorni continuo a realizzare poco per volta il mio sogno, esercitando la mia professione da geometra.

MAILGRAPH
MAILGRAPH
Francesco Pinto

Mailgraph si occupa di servizi di progettazione grafica e stampe. È la mia attività e mi è stato possibile crearla grazia a Contributi Pmi, che mi hanno saputo consigliare l’opzione adatta ai miei piani e ai miei progetti. Grazie alle loro consulenze e ai consigli del loro team sono riuscito a realizzare il mio obiettivo e a creare la mia azienda, con l’aiuto di un finanziamento a fondo perduto nazionale per l’imprenditoria giovanile, che mi ha permesso di acquistare le attrezzature e gli arredi per il mio store di Villaricca. Un sogno che si realizza.

Max Gastropub
MAX GASTROPUB
Riccardo Cioffi

Il nostro Max Gastropub nasce grazie ad un finanziamento a fondo perduto e proprio grazie a questo ci è stato possibile acquistare tutto il necessario: dalle attrezzature agli arredi. Il nostro pub è diventato un grande punto di incontro per i giovani e non solo. Tutto ciò è stato possibile grazie ad un finanziamento per l’imprenditoria giovanile e ai preziosi consigli di Contributi Pmi, che mi hanno indirizzato senza indugi verso la strada poi rivelatasi la più opportuna. Ad oggi il nostro Pub ci ha dato e continua a darci molte soddisfazioni, continuiamo a gestirlo al meglio e con grande orgoglio.

antico caffè
ANTICO CAFFÈ
Proprietario

L’Antico Caffè fa parte della mia vita. È l’attività a cui dedico tutto il mio tempo e tutta la mia passione e mi sarebbe piaciuto aggiungere qualcosa, riuscire ad ampliare l’attività, evolvermi. E ciò è stato possibile grazie all’aiuto e ai preziosi consigli di Contributi Pmi, che mi hanno consigliato un bando, aiutandomi col disbrigo di tutte le pratiche. Grazie ad un bando regionale a tasso zero per ampliamento di attività già esistente, ho ricevuto il finanziamento col quale ho acquistato la cucina per dedicarmi anche alla gastronomia. Grazie Contributi Pmi.

AGORA WINE BAR
Antonio Salvati

Il mio Agora Wine Bar mi ha dato tante soddisfazioni, ma ad un certo punto ho sentito il bisogno di rinnovarlo ed ampliarlo. Era il mio desiderio, anche se non avevo la disponibilità economica per farlo. Grazie ai suggerimenti professionali di Contributi Pmi sono riuscito ad ampliare e rinnovare la mia azienda, beneficiando di un bando regionale a tasso zero per l’ampliamento di attività già esistente. Con la somma ottenuta sono riuscito ad acquistare la cucina per dedicarmi anche alla gastronomia. Adesso continuo a gestire la mia attività a Castel San Giorgio e sono molto grato dell’aiuto di Contributi Pmi.

MAILGRAPH DI FRANCESCO PINTO
Francesco Pinto

Mailgraph si occupa di servizi di progettazione grafica e stampe. È la mia attività e mi è stato possibile crearla grazia a Contributi Pmi, che mi hanno saputo consigliare l’opzione adatta ai miei piani e ai miei progetti. Grazie alle loro consulenze e ai consigli del loro team sono riuscito a realizzare il mio obiettivo e a creare la mia azienda, con l’aiuto di un finanziamento a fondo perduto nazionale per l’imprenditoria giovanile, che mi ha permesso di acquistare le attrezzature e gli arredi per il mio store di Villaricca. Un sogno che si realizza.

PUB PIZZERIA PICCADILLY 4
D’angelo Rosario

Dopo alcune esperienze conclusesi in fumo, stavamo per rinunciare al nostro sogno. Io e i miei due fratelli venivamo tutti da esperienze precedenti nel settore, ma questa è stata la volta giusta. Ci è stato possibile aprire il nostro pub/pizzeria Piccadilly 4, grazie a Contributi Pmi, che ci ha consigliato la migliore opzione per la nostra situazione e l’attività su cui volevamo puntare. Un finanziamento a fondo perduto nazionale per l’imprenditoria giovanile, ci ha permesso di acquistare tutte le attrezzature e gli arredamenti per il nostro pub a Quarto. Oggi gestiamo il locale con grande orgoglio e passione e continuiamo a ringraziare Contrbuti Pmi per il loro grande aiuto e la loro professionalità.

SOLARIS
Senatore di Vincenzo

Viaggiare è un piacere ed esplorare un arricchimento: parte da questa passione l’azienda Solaris, che ho costruito tassello su tassello e non senza qualche aiuto. Sono riuscito ad aprire un’attività tutta mia grazie all’aiuto di Contributi Pmi, un’azienda professionale e con un team di qualità che ha saputo consigliarmi e mostrarmi tutte le opzioni adatte a quello che era il mio piano di business. Opero nel settore del trasporto turistico e grazie a Contributi Pmi e ad un finanziamento a fondo perduto nazionale per l’imprenditoria giovanile, sono riuscito ad acquistare 2 pullman e l’arredamento per il mio ufficio di Cava dei Tirreni. Io e i miei soci gestiamo la nostra attività di trasporto turistico con grande dedizione e passione per un’attività di cui godiamo noi per primi: il viaggio.

BAT COSTRUZIONI
Sammartino Aniello

Una grande passione, quella mia e di mia sorella, tramandata da generazione in generazione che è diventata oggi la nostra attività. Siamo riusciti a concretizzare le inclinazioni e le passioni di tutta la famiglia, avviando la nostra azienda edile, Bat Costruzioni Snc, grazie a Contributi Pmi: un’azienda seria e al servizio dei giovani. Abbiamo realizzato il nostro obiettivo grazie ad un finanziamento a fondo perduto nazionale per l’imprenditoria giovanile, che ci ha permesso di acquistare tutte le attrezzature e i macchinari necessari per la ristrutturazione di appartamenti. La consulenza ed i consigli degli esperti di Contributi Pmi sono stati preziosi per noi e per la nostra attività, che continuiamo a gestire oggi con grande passione e dedizione, come la nostra famiglia ci ha insegnato.

PIZZERIA SARAGÒ
Salvatore Della Porta

Il mio sogno di aprire un bel ristorante si era arenato su una pizzeria d’asporto. Era la mia e la gestivo con molto impegno, ma avevo in testa sempre quel pensiero ricorrente. Per avviare un’attività ci vogliono molte risorse e soprattutto ci vuole un bel budget che io non avevo. Ma non ho rinunciato al mio sogno ed ho contattato Contributi Pmi che hanno subito saputo cosa consigliarmi. Grazie a loro ho partecipato ad un bando regionale a tasso zero per l’ampliamento della mia attività. Adesso gestisco un bel ristorante con tavoli e sedie che ho potuto acquistare grande al bando ed il mio cuoco cucina primi e secondi in una cucina la cui attrezzatura è stata acquistata sempre con le risorse del finanziamento. Il mio sogno è diventato realtà grazie a Contributi Pmi ed il mio ristorante a Castel San Giorgio è diventata ancor di più la mia piccola dimora sicura.

AUTOCARROZZERIA DI MAIO
Francesco Maio

Gestire un’autocarrozzeria non è affatto facile, ci sono molte operazioni di manutenzione e di riparazione che forse non tutti possono immaginare. Per offrire il meglio ai propri clienti è indispensabile avere anche delle strumentazioni all’avanguardia e che permettano di effettuare alcune operazioni al meglio. Ma si tratta di attrezzature che costano molto ed era, per me, quasi impossibile acquistarle. Ma il desiderio di dare ai clienti i migliori servizi mi ha spinto a contattare Contributi Pmi. Si è rilevata la migliore scelta che potessi fare. Grazie al loro intervento adesso dispongo di un’attrezzatura altamente tecnologica che mi permette di fare riparazioni complesse rispetto ad auto incidentate che prima mi era impossibile fare. Tutto ciò grazie alla partecipazione ad un bando regionale per l’artigianato e grazie a Contributi Pmi che mi ha consigliato la strada giusta da percorrere.

BLUE MOON DI GALIANO CONSIGLIA
Galiano Consiglia

Molti sognano di aprire delle attività grandiose in luoghi enormi, ma non è il mio caso. La gente ha bisogno di molte cose, anche piccole ma indispensabili ed è per questo che ho aperto il Blue Moon. Ma la vita del tabaccaio non è semplice. Si tratta pur sempre di un’attività e per aprirla ci vogliono molti sacrifici e ci vuole un buon budget di partenza. Avevo delle idee, ma non avevo gli strumenti per realizzarli. Ci ha pensato Contributi Pmi a consigliarmi di partecipare ad un bando e adesso ho aperto la mia attività. Tutto grazie ad un finanziamento nazionale a fondo perduto, grazie al quale sono riuscito ad acquistare gli arredi e lanciare la mia piccola grande attività. Sono molto orgoglioso per quello che sono riuscito a costruire, ma ammetto che senza quell’aiuto iniziale non avrei mai potuto mettere in pratica i miei piani.

AUTOLAVALGGIO APOSTOLICO
Pietro Apostolico

Nell’ambito dell’imprenditoria sono in molto a pensare che una volta riusciti ad avviare un’attività sia tutto in discesa. Ma in realtà, c’è sempre da fare e tutto deve essere in costante evoluzione. Il mio Autolavaggio aveva bisogno di essere rimodernizzato ed ampliato, ma sono lavori dispendiosi e far rientrare tutto nel budget è impossibile. Ci sono riuscito grazie a Contributi Pmi, che mi hanno consigliato di partecipare ad un bando regionale a tasso zero per ampliare la mia attività e rimodernizzare il mio Autolavaggio. Adesso continuo a gestirlo, in quel luogo che è diventato una piccola casa a Castel San Giorgio e sono molto grato per l’aiuto che mi è stato dato.

VERONICA IZZO, ARCHITETTO
VERONICA IZZO, ARCHITETTO

La vita, si sa, non è facile per gli architetti. Non è semplice cercare di creare qualcosa per conto proprio, non è semplice trovare qualcuno disposto ad aiutarti, non è semplice non scoraggiarsi in questi casi. Non mi sono demoralizzata ed ho trovato qualcuno disposto ad aiutarmi. Grazie a Contributi Pmi ho trovato la mia realtà e reso possibili tutti i miei progetti. Grazie a loro sono riuscita ad accedere ad un finanziamento a fondo perduto nazionale per l’imprenditoria giovanile e finalmente sono riuscita ad acquistare tutte le attrezzatura e gli arredi. Oggi continuo la mia attività a Castel San Giorgio e sono molto orgogliosa di quello che sono riuscita ad ottenere e soprattutto molto grata a Contributi Pmi per aver accolto le mie proposte ed avermi indirizzata verso la giusta soluzione.

SALUMERIA MARIAROSARIA DI FRANCESCO LUCIANO
Francesco Luciano

Per tanti anni ho lavorato come dipendente in vari supermercati; poi, un bel giorno, ho detto basta e ho deciso di aprire – in piccolo – un’attività tutta mia. Così è nata una salumeria, piccola ma piena di cose buone dove ogni giorno servo delizie di prima scelta ai miei clienti. Per aprirla mi sono rivolta ai consulenti di ContributiPmi che mi hanno aiutata, passo passo, nella richiesta di un finanziamento a fondo perduto. Un’attività richiede sempre impegno, dedizione e passione ma devo dire che senza questo contributo’ non ce l’avrei mai fatta.

MACELLERIA DI DONATO SAGGESE
SAGGESE DI DONATO

Io sono Donato Saggese. Ho sempre fatto il macellaio, anche con orgoglio; poi, ad un certo punto, ho deciso di ‘allargarmi’ un po’ e ho chiesto un finanziamento perchè i miei risparmi non erano abbastanza I signori di ContributiPmi mi hanno aiutato ad ottenere un finanziamento a tasso zero e oggi quella che in passato era solo una macelleria, è diventata anche una salumeria. Che dire? Sono contento. Non me l’aspettavo e sono soddisfatto di questa collaborazione

MAVI SAS
Mariantonia Fabbrocile

Ho contattato Contributipmi con la speranza di poter avere una consulenza in merito alla richiesta di un finanziamento. Ho conosciuto dei giovani brillanti e preparati che si sono presi cura del mio desiderio come se fosse il loro. In poco tempo ho ottenuto un finanziamento a fondo perduto con cui ho aperto un’azienda specializzata nella produzione di materassi. Oggi, la mia azienda Mavi sas si trova ad Ottaviano e al momento è una delle realtà più produttive di questa zona. Sono felice e soddisfatta di questa collaborazione e invito davvero tutti coloro che ne hanno bisogno ad affidarsi a questo studio.

GOLD TEAM CORPORATE
Massimiliano Cioffi

Io mi chiamo Massimiliano Cioffi e sono tra gli imprenditori che si sono affidati a Contributi PMI per incrementare la propria azienda. Fino a qualche anno fa, mi occupavo principalmente della commercializzazione di caffè e macchine da caffè; poi, ho conosciuto alcuni componenti di contributi PMI e ho deciso di partecipare ad un bando per ottenere un finanziamento regionale a tasso zero. Grazie a questi fondi, ho potuto acquistare nuovi macchinari e attrezzature di ultima tecnologia che mi hanno consentito di trasformare una semplice commercializzazione di caffè in una vera e propria torrefazione con tanto di vendita al dettaglio e all’ingrosso per bar/ristoranti. Sono più che soddisfatto di questa collaborazione, anche perchè mi ha permesso di avviare una vera e propria svolta a livello imprenditoriale a cui non avrei potuto aspirare contando solo sulle mie forze. Quindi, grazie davvero.

LA FATINA DELLA CASA
Marco Zambrano

Lascio con piacere la mia testimonianza in favore di Contributipmi perchè senza di loro semplicemente la mia attività non esisterebbe. La mia idea, inizialmente, era semplicemente quella – comune a tanti – di aprire un’attività per guadagnarmi da vivere. Così, in un primo momento, mi sono rivolto a Contributipmi per ottenere un finanziamento a fondo perduto finalizzato appunto all’apertura e all’avviamento di questa impresa con cui mi occupo della vendita di prodotti per la casa e per la persona. Dopo circa 12 mesi, però, visto che le cose andavano piuttosto bene, mi sono rivolto ancora a Contributipmi per domandare un finanziamento a tasso zero. Grazie a loro ho partecipato ad un bando e sono riuscito ad ottenere questo finanziamento con cui ho acquistato dei macchinari molto particolari che mi consentono di vendere il detersivo sfuso. Davvero una bella novità che è piaciuta moltissimo anche ai miei clienti che – in epoca di crisi – pur di risparmiare qualcosina trovano davvero utile comprare solo la quantità di detergente che realmente gli occorre. Che dire? Io vi consiglio quantomeno di domandare se avete l’idea di aprire un’impresa o di comprare nuovi macchinari e non sapete come fare. Un saluto,

OSTERIA DONNA SOFI – GE.CA SNC
Carmela e Gerardo Loria

Due fratelli e un unico, grande, amore: la ristorazione. Dopo una vita passata a lavorare per bar e ristoranti, io e mio fratello Gerardo abbiamo deciso di aprire un ristorante tutto nostro. Per farlo ci siamo rivolti a Contributipmi e ci siamo trovati benissimo. Questa società ci ha aiutato ad accedere ai finanziamenti a fondo perduto pensati per i giovani e così è nata Donna Sofi, un ristorante pizzeria a Castel San Giorgio. Oggi siamo semplicemente felici e innamorati del nostro lavoro e – seppur pur tra non poche difficoltà – portiamo avanti la nostra passione in questo bel locale dove serviamo ai clienti piatti tipici legati ai sapori del nostro territorio. Pomodori, mozzarelle, olio e salumi solo solo alcune delle nostre specialità; da Donna Sofi la parola d’ordine è qualità e freschezza dei prodotti. Tutto il resto, lo facciamo con semplicità e passione. Abbiamo anche un sito web dobe è possibile sbirciare un po’ sul nostro conto: osteriadonnasofi.it. Per il resto, è tutto merito di Contributipmi. Grazie,

LEGNOTECH SAS
Francesca Arcangelo

Il mio sogno è sempre stato quello di aprire un’attività in proprio. La crisi, poi, e la mancanza di reali posti di lavoro mi hanno dato lo stimolo necessario ad avviare una nuova attività, non avendo grandi e valide alternative. L’idea è nata da una passione personale – quella per il legno, appunto – che unità alle mie capacità di manualità, ha generato l’idea della produzione di porte e infissi in legno. Soldi per aprire l’azienda non ne avevo, e anche i risparmi da investire scarseggiavano. L’unica soluzione, appunto, era quella di chiedere un finanziamento per l’imprenditoria giovanile. Ne sentivo spesso parlare in TV e leggevo notizie anche sui giornali – anche con un certo scetticismo devo dire. Non credevo che davvero qualcuno potesse finanziare un’attività come la mia, che è partita praticamente da sotto zero. Mi sono rivolta a Contributipmi, quindi, con un po’ di pregiudizi ma anche con molta curiosità e un pizzico di speranza che quello che leggevo fosse realmente vero. C’è voluto un po’ di tempo e non sono mancati i sacrifici, ma alla fine grazie ad un finanziamento a fondo perduto (di quelli, appunto, destinati, all’imprenditoria giovanile) ho potuto acquistare tutti i macchinari necessari per la produzione di porte e infissi in legno. Oggi sono felice e sono davvero grata a questa società per avermi aiutata.

EFFE SRL
Epifanio Fabbricile

Mi chiamo Epifanio Fabbricile e rappresento un’azienda storica nella produzione di biancheria per la casa: la Effe srl. Per anni la mia azienda si è un po’ fossilizzata su una specifica gamma di produzione, senza mai introdurre grandi elementi di novità. Questo è accaduto non perchè non ci fosse la volontà di rinnovarsi, ma semplicemente perchè non c’erano i mezzi per poterlo fare mantenendo gli standard qualitativi a cui – nel tempo – abbiamo abituato la nostra clientela. Introdurre nuovi prodotti, infatti, significa avere a disposizione nuovi macchinari e intelaiatori e purtroppo in questo settore ogni macchina ha costi davvero molto alti. Ho deciso di affidarmi alla consulenza di Contributipmi proprio per avere l’opportunità di poter acquistare nuovi macchinari. Grazie a questa società, ho avuto accesso ad un finanziamento ministeriale e oggi con la Effe srl produco anche guanciali e trapunte. Ho ottenuto davvero un notevole incremento di business grazie a questi nuovi macchinari e sono soddisfatto di quello che oggi è diventata la mia azienda.

SANIFAS SRL
Domenico Sellitto

Qualche anno fa avevo solo una farmacia veterinaria, dedicata esclusivamente ai prodotti per la cura e per il benessere degli animali. Il mio sogno nel cassetto, però, è sempre stato quello di offrire un ventaglio di prodotti quanto più possibile completo che spaziasse senza difficoltà dai prodotti per animali a quelli per esseri umani. Allargare la mia piccola farmacia, però, mi sembrava un’impresa impossibile: i lavori necessari, gli adeguamenti burocratici ma anche l’esborso economico richiesto non erano alla mia portata. Così, quasi per caso, mi sono imbattuto in Contributipmi, una bella realtà animata da giovani professionisti esperti proprio nell’adempimento di pratiche finalizzate all’accesso di finanziamenti alle imprese. Grazie a Contributipmi ho partecipato ad un bando regionale a tasso zero che mi ha permesso di realizzare il mio sogno: oggi, infatti, la mia società, la Sanifas srl, non solo vende ancora i prodotti legati alla medicina veterinaria ma è diventata anche una Parafarmacia, specializzata nella vendita di tutti i prodotti per la cura della persona. Da noi, infatti, è possibile acquistare sia prodotti dedicati alla salute e al benessere degli animali domestici che prodotti distribuibili senza l’obbligo della ricetta medica. Ma vendiamo anche altro: integratori, prodotti per la prima infanzia, prodotti naturali ed erboristici e articoli di tipo sanitario. Insomma, Contributipmi ci ha consentito di realizzare una vera e propria svolta imprenditoriale: non solo siamo diventati più ‘grandi’ ma siamo diventati più forti, offrendo la possibilità ai clienti di trovare direttamente da noi qualsiasi tipo di prodotti. Abbiamo anche un sito web http://www.sanifas.it/ e una pagina Facebook. Che dire? Grazie di cuore

VIFER SRL
Viggiano Ferraioli Luigi – amministratore Vifer srl

Io mi chiamo Luigi Viggiano Ferraioli e rappresento un’azienda operativa da oltre 10 anni: la Vifer srl. In vifer, ci occupiamo della commercializzazione di elettrodomestici e semilavorati per falegnami praticamente da quando abbiamo aperto; l’evoluzione del mercato, però, unita anche all’ombra sospetta e inquietante della crisi economica, mi ha fatto avvertire l’esigenza di avviare un ammodernamento nella mia azienda. così mi sono rivolto a Contributipmi con la speranza di poter accedere a qualche fondo economico destinato alle aziende come la mia e- in effetti – grazie ad un fondo perduto gestito dal MISE – questa società mi ha messo nelle condizioni di poter ampliare la mia attività grazie all’acquisto di macchinari tecnologicamente avanzati che mi consentono oggi di produrre anche arredamento per la casa di ogni tipologia. Grazie a Contributipmi, ho ottenuto realmente un contributo economico per la mia azienda con la possibilità di acquistare attrezzature e macchinari che oggi mi consentono di realizzare prodotti unici che, un tempo, erano completamente al di fuori della capacità produttiva della mia azienda. Senza di loro non avrei potuto in alcun modo acquistare questi macchinari e quindi far crescere il mio business. Per cui, vi dico grazie per la serietà e la dedizione con cui gestite i vostri clienti.

FIORENTE ALFANO – ARCHITETTO
Alfano Fioravante, architetto.

Sono un architetto e affinché la mia attività crescesse nel migliore dei modi desideravo migliorare lo studio presso cui lavoro. In particolare, avevo bisogno di intervenire sugli arredi e sulle attrezzature. L’obiettivo era quello di dare il benvenuto ai clienti in un ambiente accogliente, dotato di tutti i comfort, e di velocizzare le pratiche. Mi sono messo in contatto con Contributipmi ed ho chiesto loro una consulenza in merito all’opportunità di ottenere un finanziamento a fondo perduto per fare gli interventi che necessitava il mio studio. Grazie al loro aiuto sono riuscito ad ottenere il contributo ed il mio lavoro ne ha beneficiato sotto tutti i punti di vista. Lo studio piace a me e ai miei clienti e grazie alle attrezzature acquistate molti dei processi di routine che si svolgono ogni giorno in qualunque azienda o studio professionale vengono completati in maniera molto più rapida ed efficace.

BAR – TRATTORIA – PIZZERIA L’ANCORA
Angelo De Santis, imprenditore.

Sono il proprietario di un Ristorante/Pizzeria ubicato in uno dei posti più belli della Costiera Cilentana, a Palinuro. La mia attività, inaugurata da più di dieci anni, mi aveva, in verità, già regalato molte soddisfazioni. Convinto, però, del fatto che bisogna sempre puntare a migliorarsi e a offrire servizi all’altezza, ho chiesto aiuto a Contributipmi perché interessato a rimodernare l’arredo e le attrezzature del mio locale. Ci siamo incontrati , gli ho spiegato il mio progetto e loro sono stati in grado di indirizzarmi sulla strada giusta. Grazie al loro supporto sono riuscito ad ottenere un finanziamento a fondo perduto che mi è servito per dare un nuovo look al mio locale. In particolare, il contributo mi ha consentito di realizzare una terrazza che si affaccia direttamente sul mare di Palinuro. Grazie a questi interventi il fatturato della mia attività è cresciuto perché ai clienti fissi se ne sono aggiunti altri, piacevolmente attratti dall’atmosfera che si respira nel locale e dal grande panorama che offre la terrazza.