Top
Home » Aprire in Franchising » Aprire un negozio Cosette in Franchising
Cosette Franchising

Aprire un negozio Cosette in Franchising

Nato nel 2019 grazie all’esperienza ventennale nel mondo dell’abbigliamento e degli accessori, il marchio Cosette ha saputo imporsi in breve tempo grazie a prodotti di alta qualità ed a prezzi molto competitivi.

Ma non solo, Cosette dà ai propri affiliati l’assistenza ed il supporto necessario per essere sempre al top e per rispondere al meglio alle richieste ed alle esigenze dei propri clienti. Si tratta di un marchio giovane ed innovativo che annovera una vasta scelta di bigiotteria, di abbigliamento e di accessori moda per qualsiasi gusto e per ogni donna.

Il prezzo dei prodotti Cosette è, poi, il vero punto forte di questo marchio che risponde sempre alle ultime tendenze.

Iter e investimenti per aprire uno store Cosette in franchising

Sono tanti gli imprenditori che si avvicinano all’universo Cosette chiedendo informazioni su come aprire un nuovo punto vendita in franchising. Esistono, però, alcuni paletti da rispettare. Innanzitutto l’azienda chiede un punto vendita con un bacino di utenza di almeno 15 mila abitanti, preferibilmente situato presso vie commerciali o nel centro storico. La superficie del punto vendita deve essere di almeno 40 metri quadri.

Il contratto di franchising dura tre anni ed è rinnovabile. L’azienda, dal suo canto, offre diversi vantaggi come l’esclusiva di zona, prezzi di vendita bassi, supporto nella progettazione degli arredi e la formazione del personale. Inoltre c’è la possibilità di assistenza sia nella fase di apertura, sia per tutta la durata del contratto. Il punto vendita verrà controllato attraverso un software personalizzato e sponsorizzato attraverso campagne pubblicitarie mirate per far crescere il brand.

L’azienda mette a disposizione dei nuovi franchiser un team di architetti che realizzerà il nuovo progetto per la realizzazione dei render e la progettazione del punto vendita. L’investimento iniziale è di circa diecimila euro, ma può crescere a seconda della grandezza del punto vendita.

Dal punto di vista della merce, oltre all’ottimo rapporto qualità prezzo, Cosette permette il riassortimento automatico e l’integrazione della nuova collezione attraverso il supporto di esperti di statistiche. Inoltre sarà possibile rendere l’invenduto a fine stagione, mentre per quanto riguarda il venduto i margini ed il carico raggiungono una percentuale altissima.

La merce, inoltre, al primo impianto non verrà pagata, così come i successivi riassortimenti. Questo significa che non ci dovrà essere alcun impegno finanziario né alcun investimento di acquisto, solo una marginalità senza considerare le rimanenze.

Per l’apertura del nuovo punto vendita Cosette non è previsto nessun deposito cauzionale e nessuna fidejussione, come non esiste alcuna royalties a favore dell’azienda. Così come sarà a carico di Cosette il piano per realizzare il business su misura del nuovo affiliato, riducendo il rischio di impresa.

Gli esperti messi a disposizione da Cosette affiancheranno il nuovo affiliato anche nella scelta della location, in modo da dare i consigli giusti per quella che sarà la nuova apertura. Inoltre, cosa da non sottovalutare, Cosette permette di dilazionare i pagamenti dell’arredo del negozio e di concordarne le modalità in base alle proprie necessità. In questo modo non si va a pesare sulle spalle del nuovo affiliato che avrà tutto il modo per entrare nel migliore dei modi in questa nuova avventura imprenditoriale.

All’interno dei negozi Cosette si ha sempre la sensazione di essere in un ambiente caldo ed accogliente grazie ai colori caldi come beige, grigio e tortora che ben si sposano con l’arredamento moderno.

Richiedi una consulenza gratuita

Se sei interessato ad aprire un nuovo negozio Cosette in Franchising puoi chiedere una consulenza gratuita a Contributi PMI. Potrai usufruire di un team di esperti che si metterà alla ricerca di contributi a fondo perduto per favorire l’apertura del tuo nuovo punto vendita Cosette.

Share

Richiedi una Consulenza Gratuita






    Nessun commento

    Lascia un commento