Top
Home » Aprire in Franchising » Aprire Crema e Cioccolato: gelateria in franchising
Come aprire crema e cioccolato

Aprire Crema e Cioccolato: gelateria in franchising

Aprire una gelateria Crema e cioccolato significa aggiungersi ad un esercito composto già da circa 600 affiliati. Inutile dire che una gelateria, aperta in un posto strategico, è un’attività tanto redditizia da andare avanti da solo. Specialmente in determinati periodi dell’anno non c’è bisogno di nulla perché le persone entrino nel vostro locale a consumare. A questo si aggiunga il passo in più che ha una gelateria Crema e cioccolato.

Crema e cioccolato è il franchising di gelaterie più vasto d’Italia, occupa tutto il territorio nazionale e facilmente diventa un punto di riferimento per gli amanti del gelato dove apre un punto vendita autorizzato. Crema e cioccolato vende circa 185.000 gelati al giorno, prepara 150.000 caffè al giorno e prospetta di espandersi ancora raggiungendo un numero vicino alle 800 gelaterie.

Il progetto Crema e cioccolato nasce nel 2000 da due imprenditori friulani. Al centro del concetto di gelateria c’erano la qualità e l’estetica. Crema e cioccolato è stata tra le prime gelaterie a porre estrema attenzione alla presentazione del prodotto. Nel 2003 erano aperte già 22 gelaterie, ma è nel 2011 che avviene la svolta quando i due imprenditori inaugurano il vero e proprio progetto di franchising.

In pochi anni Crema e cioccolato diventa il brand di gelaterie più diffuso in Italia ed alcune punti vendita iniziano ad essere concepiti anche come bar. Aprire un franchising con questo marchio è più facile a farsi che a dirsi: Crema e cioccolato assiste sotto ogni aspetto i propri affiliati e li lascia liberi dalle royalities, consentendo impensabili margini di guadagno.

Come aprire un Crema e Cioccolato: iter burocratico

Come fare per aprire una attività di questo genere? Beh anche dal punto di vista burocratico Crema e cioccolato è estremamente disponibile. Tu dovrai pensare soltanto ad aprire una partita IVA e poi rivolgerti al brand che ti sosterrà.

L’affiliazione con il marchio Crema e cioccolato ti agevolerà per l’acquisizione di qualsiasi tipo di autorizzazione, da quelle legate all’ASL per la vendita di prodotti alimentari a quelle più superficiali come la concessione per esporre l’insegna fuori dal locale.

Costi e investimenti per aprire Crema e Cioccolato in franchising

Per aprire una gelateria Crema e cioccolato servono soltanto 19.900 euro, iva esclusa. Insomma un investimento molto ridotto, alla portata di tutti. Se poi oltre al gelato si vogliono vendere altre cose, come il caffè ad esempio, basta fare la stessa procedura pagando 24.900 euro, soltanto 5 mila euro in più.

Il fatto che il costo dell’investimento sia così basso potrebbe far pensare che Crema e cioccolato s’impegni poco nella fornitura dell’attrezzatura e della materia prima oppure che trattenga buona parte degli incassi. Ma in nessuno dei due casi è così.

Per quanto riguarda l’attrezzatura Crema e cioccolato offre al proprio affiliato tutto ciò che richiede una gelateria ed in nessun modo l’investitore deve mettere mano al proprio portafoglio. Dal bancone refrigerato a quello in acciaio dove lavorare, dalla mobile per la cassa ai tavolini in acciaio, dall’insegna da esporre fuori al negozio alla macchina per realizzare la panna.

Crema e cioccolato offre tutto ai propri affiliati, anche il gelato. Infatti il punto vendita non prepara il gelato in loco, ma gli viene consegnato direttamente dal brand. Ovviamente nel caso in cui si fosse intenzionati ad impegnarsi nell’investimento da 24.900, Crema e cioccolato fornirebbe gratuitamente anche l’attrezzatura necessaria per preparare il caffè o per la realizzazione delle brioches.

Vuoi aprire Crema e Cioccolato? Chiedici una mano

Dunque aprire una gelateria in franchising con Crema e cioccolato è a dir poco una garanzia. Significa affidarsi ad un colosso nazionale del settore. In più è inutile ripetere che questo brand è estremamente magnanimo nella ripartizione degli incassi. Un indice evidente della convenienza è il fatto che 600 investitori hanno scelto di affidarsi a Crema e cioccolato invece che ad un altro marchio.

Certo, però, per far si che la vostra gelateria abbia più successo possibile è consigliabile rivolgersi a degli esperti, come Contributi PMI, che offre una consulenza gratuita a chiunque ne abbia bisogno. Inoltre, sarà possibile l’eventuale accesso a finanziamenti a fondo perduto.

Share

Richiedi una Consulenza Gratuita




Nessun commento

Lascia un commento