Top
Home » Aprire in Franchising » Aprire un negozio di abbigliamento Cannella in Franchising
Cannella Franchising

Aprire un negozio di abbigliamento Cannella in Franchising

Da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza grazie al suo stile inconfondibile, il marchio Cannella è uno dei più amati all’interno dell’universo femminile. La vasta gamma di prodotti, dagli abiti alle borse, sono perfetti per qualsiasi momento della giornata e sono realizzati con materiali di primissima qualità.

La storia di Cannella

Il brand è stato creato nel 1993 grazie al lavoro dell’Organizzazione Grimaldi Spa, da sempre impegnata nel mondo della moda. Il successo di questo marchio è tale da invadere il territorio nazionale con 50 punti vendita monomarca, oltre 200 rivenditori autorizzati e più di 800 rivenditori multibrand. Insomma, un successo enorme che si fa forza grazie alla continua ricerca nei materiali e nei tessuti. Il fatturato annuo di Cannella supera i 40 milioni di euro, con un aumento costante di anno in anno.

In più il marchio è pronto ad espandersi anche oltre i confini italiani visto che la Organizzazione Grimaldi Spa ha trovato l’accordo commerciale per lo sviluppo del marchio in Medio Oriente, in Asia ed in molti Paesi d’Europa come Grecia, Portogallo, Spagna, Belgio, Irlanda e Malta. Un marchio che, grazie al costante aggiornamento, pone grande risalto al total look targato Cannella che rende gli abiti eleganti ed alla moda allo stesso tempo.

Per accrescere il proprio appeal l’azienda si avvale di molte campagne pubblicitarie pianificate sui vari media che hanno un successo enorme grazie anche all’utilizzo di mezzi innovativi. Tanti i volti femminili che hanno prestato la propria immagine per sponsorizzare il marchio Cannella come Caterina Balivo, Francesca Chillemi e Bianca Guaccero.

Come fare per aprire un punto vendita Cannella in Franchising

Il successo del marchio Cannella non passa di certo inosservato. Molti, infatti, sono gli imprenditori che richiedono informazioni sul come aprire un punto vendita Cannella in Franchising.

Per aprire un punto vendita Cannella in Franchising bisogna rispettare alcuni parametri imposti dal noto brand italiano. Il primo riguarda il bacino di utenza che deve essere di almeno 50mila abitanti. Il locale si potrà anche trovare presso una città di particolare interesse, purchè in un centro storico, in posizione centrale oppure presso un Centro Commerciale di grande importanza.

Il negozio, a livello fisico, dovrà essere di almeno 70 metri quadrati e dotato di due punti luce che favoriscano l’esposizione delle collezioni. L’azienda mette a disposizione una formazione continua per i nuovi partner, oltre che a diverse campagne pubblicitarie studiate e realizzate per valorizzare il brand. Considerando l’investimento per il locale e quello per l’affiliazione al brand Cannella, la cifra per un investimento iniziale per l’apertura di un nuovo punto vendita Cannella in franchising è di circa 60mila euro.

Iter burocratico per aprire Cannella in Franchising

A livello burocratico l’iter per l’apertura di un nuovo punto vendita Cannella in Franchising è uguale a quello relativo a tutte le aperture commerciali su territorio nazionale. Il primo passo è quello relativo all’apertura della Partita IVA presso l’Agenzia delle Entrate e, successivamente, bisognerà iscrivere l’attività presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio.

Nel frattempo bisognerà comunicare l’apertura del negozio tramite la SCIA, da ottenere presso l’ufficio SUAP del comune di riferimento. L’ultimo step, riguarda l’iscrizione delle posizioni contributive presso INPS e INAIL sia per il titolare che per eventuali collaboratori e, infine, ricevere i permessi da parte dell’ASL.

Chiedi una consulenza gratuita

La possibilità di aprire un nuovo punto vendita Cannella attira l’attenzione di tantissimi imprenditori. Spesso, però, si può avere la necessità di un supporto sia per quanto riguarda la parte amministrativa che per quella burocratica e contabile. Contributi PMI mette a disposizione un team di esperti che vi guiderà lungo tutto l’iter burocratico e vi aiuterà a verificare la possibilità di avere accesso a finanziamenti a fondo perduto. Richiedi la tua consulenza completamente gratuita in modo semplice e veloce!

Share

Richiedi una Consulenza Gratuita




Nessun commento

Lascia un commento