Top
Home » Aprire in Franchising » Come aprire 100 Montaditos in Franchising
100 Montaditos Franchising

Come aprire 100 Montaditos in Franchising

Chi è stato almeno una volta in Spagna di sicuro non può non conoscere il locale 100 Montaditos, ad oggi uno dei marchi spagnoli più importanti e conosciuti al mondo.

La storia di 100 Montaditos

I ristoranti 100 Montaditos, infatti, si trovano in tutte le grandi città e nei centri commerciali di tutto il mondo. La storia di 100 Montaditos nasce nel 2000 con l’intuizione di Josè Maria Fernandez Capitan che decide di aprire un modesto negozio in un piccolo centro commerciale della spiaggia di Islantilla, a Huelva.

In questo negozio si offriva il Montadito, prodotto tipico del Sud della Spagna, in 100 diverse varietà e con il pane appena sfornato. Grazie alle sue geniali intuizioni il locale ebbe una crescita esponenziale nel giro di pochi anni. Il tutto merito del monoprezzo che semplificava il consumo ed invogliava i clienti a spendere con meno preoccupazione e grazie all’eliminazione del servizio al tavolo che aumentava i costi del personale. Inoltre nel primo 100 Montaditos le ordinazioni si comunicavano tramite un altoparlante. Un’idea davvero unica ed originale.

Grazie a questa combinazione di fattori Fernandez Capitan aprì già nel 2001 il primo franchise del marchio a Merida, dando via ad una storia di successo che ha portato 100 Montaditos ad attraversare gli oceani e raggiungere le più grandi città del mondo.

Aprire 100 Montaditos in franchising: l’iter burocratico

Come accade per tutte le altre attività, per aprire un 100 Montaditos bisogna seguire un iter burocratico ben specifico che parte dall’apertura della Partita IVA presso l’Agenzia delle Entrate.

Dopo questo primo passaggio si dovrà iscrivere la neonata attività presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio. Per quanto riguarda l’apertura fisica del negozio, non possono mancare la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), da ottenere attraverso l’ufficio SUAP del comune di riferimento, i permessi dell’ASL e gli adempimenti relativi alle posizioni contributive da registrare presso l’INAIL e L’INPS.

Requisiti e costi per aprire 100 Montaditos in franchising

Attualmente i ristoranti 100 Montaditos sono presenti in 9 Paesi del mondo: Spagna, Portogallo, Italia, Belgio, Stati Uniti, Messico, Guatemala, Cile e Colombia. Solo in Italia si contano oltre 40 ristoranti 100 Montaditos in franchising.

Per aprire un ristorante 100 Montaditos in Franchising l’investimento iniziale è compreso tra i 250 mila ed i 300 mila euro. L’azienda offre la possibilità di stipulare un contratto di franchising della durata di 10 anni, rinnovabile, con un canone periodico del 7% mensile.

Ovviamente il ristorane 100 Montaditos dovrà essere situato in centri commerciali molto affollati oppure in centri storici e luoghi di ampio passaggio, in modo da garantire un’ampia clientela al nuovo affiliato.

L’azienda non chiede alcun contributo per le spese pubblicitarie che sono dunque a carico della casa madre. Inoltre 100 Montaditos garantisce al nuovo affiliato la priorità di zona in caso di nascita di nuovi progetti nell’area di influenza.

L’azienda è molto attenta alle esigenze ed alle priorità del nuovo affiliato. Consente, infatti, il pagamento dei soli prodotti venduti ed il reso dell’invenduto. Inoltre grazie ad un team di esperti consente al nuovo affiliato di disporre costantemente di un assortimento di prodotti in linea con le più recenti richieste del mercato.

Per quanto riguarda la zona di apertura, 100 Montaditos si fa forte di studi di settore e di mercato che abbattono i costi ed aumentano le possibilità di successo. Ogni nuovo affiliato viene supportato durante tutte le fasi dell’avvio della nuova attività, ossia dalla prima fase che riguarda la ricerca del locale, alla richiesta di negoziazione dei finanziamenti.

Consulenza Gratuita

Se sei interessato ad aprire un nuovo ristorante 100 Montaditos e sei alla ricerca di finanziamenti a fondo perduto chiedi la consulenza gratuita degli esperti di Contributi PMI. Ti supporteranno durante le diverse fasi della nuova apertura facilitandoti il compito. Cosa aspetti? Contattaci subito.

Share

Richiedi una Consulenza Gratuita




Nessun commento

Lascia un commento