Top
Home » Aprire in Franchising » Link Motors Franchising: guida per aprire un punto vendita
Aprire Link Motors Franchising

Link Motors Franchising: guida per aprire un punto vendita

L’Italia è da sempre patria di motori. Una passione innata e comune a milioni di italiani che la coltivano sin dalla tenera età. Da questa passione nasce un’azienda innovativa che sta avendo un grosso successo.

Origini e storia di Link Motors

Link Motors, infatti, è una azienda di Servizi Auto e Moto nata nel 2014. I servizi offerti da Link Motors sono tanti e riguardano la vendita ed il noleggio di auto e moto, e non solo.

Un modo innovativo di concepire il mercato dei motori che ha affascinato non poco gli appassionati. Dal 2014 ad oggi, infatti, sono centinaia le richieste di apertura di un nuovo negozio Link Motors in tutta Italia. Basti pensare che questa attività è presente sul nostro territorio con circa 50 filiali sparse in tutta Italia.

Il successo di Link Motors è legato non solo all’ampia gamma di servizi offerti, ma anche alla gestione della vendita dei veicoli d’epoca. Oggi, infatti, Link Motors è leader in Italia nella gestione della vendita di veicoli d’epoca in tutto il mondo e consente di vendere il proprio veicolo storico valorizzandolo al massimo. L’azienda si occupa in prima persona della gestione della compravendita, dall’atto di vendita alla consegna che può raggiungere tutto il mondo.

Aprire Link Motors in franchising: i requisiti e l’investimento

Per aprire un nuovo negozio Link Motors in franchising non si può non partire da una passione innata verso tutto il mondo dei motori. Da questo fattore principale derivano tutti gli altri come, ad esempio, una location con buona affluenza e buone capacità di relazione con la clientela.

Il contratto di franchising con la casa madre ha una durata illimitata e questo non prevede alcuna esposizione bancaria. L’investimento iniziale è piuttosto contenuto in quanto parliamo di circa 13mila euro per aprire una nuova filiale Link Motors.

Non sono previste royalty a favore dell’azienda mentre ci sarà da versare una piccola somma riguardante il diritto di ingresso. Dal canto suo l’azienda offre ai nuovi affiliati numerosi vantaggi.

Innanzitutto offre la possibilità di sfruttare un team di sviluppatori ed esperti di settore sempre pronti a supportare il nuovo affiliato. Grazie ai suoi strumenti informatici innovativi è possibile acquisire clienti in modo continuativo, accrescendo così il proprio business.

Altro grande vantaggio nell’affiliazione a Link Motors è la totale assenza di operazioni di telemarketing che possono essere costose e controproducenti. La forza di questa azienda sta nella possibilità di vendere centinaia di veicoli senza acquistare mai.

Link Motors, inoltre, è molto attenta alla formazione dei propri affiliati. Non a caso organizza diversi workshop mirati alla formazione dei nuovi affiliati circa le competenze e le strategie di lavoro. È presente, inoltre, alle più grandi manifestazioni del settore in modo da ampliare la propria rete. Un esempio? Il Salone del Franchising a Milano e l’Expo Franchising a Napoli.

Aprire Link Motors in franchising: chiedi una consulenza gratuita

I numeri del successo dei negozi Link Motors portano molti investitori a puntare forte su quest’azienda in netta crescita negli ultimi anni. Se vuoi aprire un negozio Link Motors ed hai bisogno di consulenza di esperti puoi rivolgerti a Contributi PMI.

Il nostro staff mette a disposizione un team di esperti che ti guiderà nell’apertura del nuovo franchising e verificherà la possibilità di aver accesso a finanziamenti a fondo perduto. Cosa aspetti a contattarci? Chiedi una consulenza completamente gratuita!

Share

Richiedi una Consulenza Gratuita




Nessun commento

Lascia un commento