Top
Home » Aprire in Franchising » Aprire Kasanova in franchising
Kasanova in Franchising

Aprire Kasanova in franchising

Kasanova è un marchio che da anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo degli arredamenti. Iniziata nel 1968 come grossista, il successo è stato tale che dal 1994 l’azienda ha deciso di aprire la strada a chi volesse aprire un punto vendita in franchising. Oltre a ciò viene introdotta in questi anni un’importante novità: la possibilità per gli sposi di ritirare gli articoli della lista nozze in qualsiasi punto vendita.

Nel corso degli anni l’espansione è aumentata ulteriormente ed oggi sotto il segno Kasanova rientrano addirittura diverse insegne nazionali del mondo casalingo, come Kasanova+, L’outlet del Kasalingo, KIKKE ed altri ancora.

Tale esperienza permette quindi, a chiunque entri in contatto con il mondo Kasanova, di imparare il mestiere di commerciante da chi ormai si trova in questo settore da protagonista assoluto. Stesso discorso vale chiaramente per quel che riguarda la conoscenza del mondo casalingo e degli arredamenti. Ad oggi si contano più di 350 punti vendita tra diretti ed affiliati, con oltre 1700 dipendenti.

Come aprire Kasanova in franchising: iter e requisiti

Per aprire un punto vendita Kasanova in franchising l’iter burocratico da avviare inizialmente è lo stesso di altre attività. Si dovrà quindi aprire una Partita IVA da registrare all’Agenzia delle Entrate s poi iscrivere la propria attività al Registro delle Imprese della Camera di Commercio. Infine bisogna comunicare al comune di riferimento l’apertura dell’attività, quindi ottenere la SCIA dallo sportello apposito. Ovviamente bisogna anche iscriversi all’INPS ed all’INAIL ed ottenere tutti i permessi dall’ASL.

Superato questo percorso burocratico le preoccupazioni saranno minori, poiché ti verrà incontro il brand stesso, che si preoccuperà di fornirti supporto fin dal primo momento. Innanzitutto ti sarà d’aiuto nella scelta della location, la quale dovrà chiaramente essere posizionata in un punto nevralgico della città che si sceglie, in modo da esporre il brand a più persone possibili. A tal proposito ti offrirà anche tutti gli strumenti e l’esperienza ormai consolidata in tutte le azioni di comunicazione e pubblicità, sia online che offline.

Prima di aprire il negozio ti sarà fornita anche tutta la formazione di cui hai bisogno, sia a te imprenditore sia al personale scelto, in modo tale da trasferire tutto il know how di Kasanova ed avere un team di persone competenti che sappiano far decollare la tua attività fin dal primo giorno.

Anche per la componente più strettamente imprenditoriale Kasanova ti sarà vicino con un business plan completo in ogni dettaglio, in modo da farti sostenere un investimento che sappia dimostrarsi vincente nel corso degli anni.

Costi per aprire un punto vendita Kasanova in franchising

Per aprire un franchising, Kasanova richiede un investimento iniziale ed una quota una tantum che può variare dai 1400 € ai € 2600, per lo più per i software gestionali che l’azienda mette a disposizione. Per quanto riguarda l’investimento iniziale c’è da sottolineare l’importante possibilità di ottenere dei finanziamenti.

Ovviamente c’è da tenere a mente, per quanto riguarda i costi necessari per l’apertura di un punto vendita, che oltre alle spese già citate si devono considerare anche quelle relative all’immobile, quindi all’eventuale acquisto e messa a norma della struttura.

Aprire un punto vendita Kasanova in franchising? Chiedi una consulenza gratuita

In base a quanto descritto avrai compreso che aprire un punto vendita Kasanova in franchising può essere un’ottima occasione per la tua carriere imprenditoriale. Anni di esperienza nel settore del casalingo in cui il brand ricopre un ruolo di assoluto protagonista, possono essere veramente una possibilità da sfruttare per entrare in un gruppo commerciale che potrà fornirti formazione e supporto assolutamente impareggiabili.

Tuttavia, se hai difficoltà con l’iter burocratico non devi scoraggiarti, Contributi PMI ti offre infatti una consulenza gratuita in cui verifichiamo la possibilità di ottenere dei finanziamenti a fondo perduto. Cosa aspetti? Contattaci subito!

Share

Richiedi una Consulenza Gratuita




Nessun commento

Lascia un commento